LAVORAZIONE NEI LABORATORI
La Sgusciatura
Dal locale di stoccaggio preleviamo periodicamente la quantità necessaria alle nostre lavorazioni. Il primo passaggio è la calibratura per suddividere le nocciole in base alla loro grandezza. La nocciola poi passa nel frantoio dove viene liberata dal guscio. Appositi crivelli separano il guscio dal frutto che andranno automaticamente in appositi contenitori.
il prezioso olio
La Pressatura
In un altro locale del laboratorio, le nocciole tostate vengono pressate a freddo per ottenere un pregiato olio. Ricco di vitamina E e con un elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi, questo olio è non solo un condimento prezioso per esaltare il sapore di ogni piatto, ma è anche un alleato prezioso per la bellezza dei capelli, grazie alle sue proprietà antiossidanti e nutrienti.
La Pasticceria di Langa
In un altro locale produciamo i prodotti da forno utilizzando come ingrediente principale la nocciola che oltre a numerosi valori nutrizionali, possiede anche il pregio di essere senza glutine. Tramite l’apposita raffinatrice con rulli a pietra, la nocciola viene ridotta in granella ed in farina ed utilizzata per deliziose preparazioni secondo antiche ricette delle Langhe.
Le Creme
Tramite un mulino a sfere la nocciola tostata viene frantumata e ridotta in crema con l’aggiunta degli ingredienti desiderati.
Un processo lento che dura oltre 5 ore a temperatura controllata per impedire alterazioni ed ossidazioni del prodotto.
Bomboniere
Idee Regalo, i Cesti delle Langhe
Per Natale, ma anche in mille altre occasioni, se pensate ad un regalo speciale ed alternativo proponiamo tre tipologie di cesti regalo con i nostri prodotti.
Cesti anche su misura e spediti con un vostro biglietto di auguri direttamente all’indirizzo che ci indicherete.
Una sorpresa davvero speciale per amici e parenti.